IO AMO A FASANO
Si apre la settimana di Io amo a Fasano con l'amore per la musica di Mogol VIDEO
Nell'ambito degli eventi della Settimana dell'Amore, gli alunni della Bianco – Pascoli e del Da Vinci hanno riportato in scena lo spettacolo incentrato sulla vita di Mogol
Fasano – Ieri, lunedì 10 febbraio, con lo spettacolo “Il nostro canto libero” dei ragazzi della Bianco - Pascoli e del “da Vinci”, si è aperta al Teatro Sociale la settimana di “Io Amo a Fasano”, evento organizzato dall'amministrazione comunale, che racchiude in se le tante anime associative fasanesi.
Dopo i saluti della dirigente del da vinci Stella Carparelli, degli assessori Cinzia Caroli e Luana Amati, e della vicepresidente di Fasanomusica Emma Castellaneta, partner dell'evento, un videomessaggio del grande maestro Mogol, ha dato il via allo spettacolo dei ragazzi, incentrato sulla trasposizione della vita e dei testi della lunga carriera del “paroliere”, in particolare il lungo sodalizio con Lucio Battisti, ma senza tralasciare le numerose collaborazioni con i grandi nomi della musica leggera italiana: da Bobby Solo a Mina ad Adriano Celentano a Mango.
Nel corso dell'esibizione, la “voce dei ragazzi” ha messo in evidenzia grandi tematiche di attualità giovanile: il conflitto familiare, la difficoltà a relazionare, il bullismo, l'amicizia, la disabilità, l'immigrazione, quella solitudine sociale che molti dei ragazzi nascondono e che viene espressa attraverso valvole di sfogo come la musica.
I 34 ragazzi in scena, nonostante la giovanissima età, hanno dimostrato che “sanno fare chiasso” e che sanno anche farlo attraverso la musica e il canto. Molti di loro si sono esibiti cantando, mettendo in evidenzia una grande capacità vocale.
Il pubblico, che ha seguito lo spettacolo riempiendo il teatro in ogni ordine di posto, trascinato dai ragazzi che hanno invaso il teatro, li ha accompagnati, cantando, ballando e applaudendo a ritmo di musica…
Martedì 11 Febbraio
Dalle 10.00 alle 12.00-Piazza Ciaia,“Metti in circolo il tuo Amore”. Le associazioni di Fasano a servizio della persona. Banchetti informativi e dimostrazioni a cura delle Associazione di Volontariato e Promozione Sociale del territorio
Ore 11,00-13,00 e 18,00-20,00-Piazza Ciaia, “Non farti spezzare il cuore” Mass Training sulle tecniche salvavita a cura di Sicurezza in Soccorso srl
Ore 17.30-Sala di Rappresentanza, “Amàure mì te vogghie cantè”. Musica, aneddoti, proverbi, racconti della tradizione amorosa Fasanese con la partecipazione del trio dell' UTL a cura dell' Università del Tempo Libero, “Calliope” e “Area Celsi”
Ore 18,30-Sala di Rappresentanza, “Le fragilità: prospettive assistenziali a sostegno dei pazienti e dei caregiver”. Tavola rotonda a cura dell'Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con il CIISAF
Mercoledì 12 Febbraio
Ore 18.00-Androne Palazzo di Città, “L' Amore in versi” a cura dell' Università del Tempo Libero , “Calliope” e “Area Celsi”
Ore 18,30-Sala di rappresentanza,“Da me a noi; amare se stessi per poter amare l'altro” Convegno a cura dell'Ass. Humanamente
Ore 20.00-Piazza Ciaia, Concerto d'Amore “Kevin e la sua Live band”
Giovedi 13 Febbraio
Ore 18.00-Piazza Ciaia , “Non farti spezzare il cuore”
Mass Training sulle tecniche salvavita a cura di Sicurezza in Soccorso
Ore 19.30-Chiesa San Francesco da Paola “Sbalzi d'Amore” – Concerto a cura del coro “Antonio Legrottaglie” di Ostuni
Ore 20.30-Piazza Ciaia,“DanziAmo” con “Nuovo Choreos” a cura dell' ASD “Nuovo Choreos”
Ore 21.00-Piazza Ciaia, Spettacolo di fuoco “Un Amore divino” a cura della compagnia “MentiArdenti”
Venerdì 14 Febbraio
Ore 9,00-Piazza Ciaia,“Disegnare Fasano” a cura degli alunni del 1° Circolo didattico di Fasano
Ore 18,00-Laboratorio Urbano, “Occhi e cuore per il nostro territorio” – proiezione cortometraggi d'epoca di Bepi Russi a cura della sezione di Fasano della Società di storia Patria
Ore 18,00-Palazzo di Città,“Viva gli sposi” – consegna di pergamene alle coppie che hanno celebrato nell'ultimo anno i 50 anni di matrimonio, a cura dell'Amministrazione comunale
Ore 18,30-Palazzo di Città, “Gran Gala di san Valentino”– animazione in costumi d'epoca e “Suonata al chiaro di luna” – concerti di pianoforte a cura di Fasanofotografica e Living Dancing in collaborazione con Scuola di Musica “Officine musicali” dei maestri Davide Saccomanno e Antonio Di Lorenzo, con Adriana e Vincenzo Chianura , “Calliope” e “A due voci” con Claudio Clemente e Marcella Diviggiano.
Da lunedì 10 a venerdì 14, Piazza Ciaia ospiterà anche le esposizioni delle associazioni fasanesi e di Rosalba Fucci –“Pensieri d'amore” – vendita di ricami e gadget a carattere romantico, “Pugliaddosso” di Vittoria Olive – realizzazione maglietta e oggetti di abbigliamento decorati e dipinti a mano, La Bottega di Creosania di Stefania Calefati, Camilla Pistoia oggettistica d'arte.
L'associazione Il Fasano Siamo Noi parteciperà alla manifestazione con l'iniziativa “Amore Biancazzurro” con postazione per contest fotografico/selfie e vendita di merchandising ufficiale del sodalizio e dell'Us Città di Fasano.
Sabato 15 Febbraio
Spizzichi e Mozzichi in Love (2°edizione) a cura di Amministrazione comunale e Slow Food
Ore 18,00-Sala di Rappresentanza Palazzo di Città, Tavola rotonda “La contraffazione alimentare: riconoscerla per difendersi, tutela e diritti del consumatore”
Ore 18,00-Piazza Ciaia, apertura mercatino
Ore 20,00-Inaugurazione e taglio del nastro
Ore 24,00-Chiusura mercatino
Musica live – Le Nove MuseTrio”
Domenica 16 Febbraio
di Redazione
11/02/2020 alle 00:38:58
Galleria di immagini: Si apre la settimana di Io amo a Fasano con l'amore per la musica di Mogol VIDEO
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela